Consiste nell’applicazione eseguita a caldo alla base del palo nel punto di incastro al basamento di uno speciale manicotto in poliolefina reticolata coestrusa, dotato all’interno di un collante che grazie all’azione del calore aderisce perfettamente alla superficie zincata.
La base del palo può anche essere rinforzata grazie all’applicazione a mezzeria nel punto di incastro al basamento di un manicotto cilindrico in acciaio S235JR dell’altezza di 500 mm fissato alla base del palo mediante saldatura.
Tale applicazione è eseguita al materiale grezzo che solo successivamente viene zincato a caldo in vasche di zinco fuso unitamente al palo.
PIASTRA DI BASE (saldata al palo)
Soluzione alternativa al tradizionale interramento dei pali per illuminazione è l’installazione mediante piastra di base.
Questa operazione consiste nel saldare alla base del palo un’adeguata piastra quadrata preforata in acciaio S355, e se necessario, anche l’applicazione di 4 nervature triangolari di rinforzo tra la piastra ed il palo.
Tale operazione precede la fase di zincatura a caldo per immersione.
KIT TIRAFONDI
Indispensabile per una corretta installazione del palo su piastra di base, è l’utilizzo del KIT TIRAFONDI.
Il KIT si compone di una contropiastra grezza dello spessore di 4 mm, da n°12 dadi zincati, da n°8 rondelle e da n°4 tirafondi grezzi.
Ci siamo trasferiti in Via Pirelli SNC - Zona ASI - 81025 - Marcianise